La nuova pirlatrice meccanica di Jolly Inox

La pirlatrice meccanica studiata dai progettisti Jolly Inox è una macchina dotata di caratteristiche uniche.
La sua peculiarità consiste nel mantenere costante e continuo il movimento di pirlatura classico, in modo analogo a quanto può esser fatto dalle mani esperte di un pasticcere.

SCARICA LA BROCHURE

Una delle sue proprietà più importanti è sicuramente la possibilità di essere perfettamente pulibile e sanificabile in ogni sua parte, questo perché oltre ad essere stata costruita interamente in Acciaio Inox, la sua struttura è stata progettata per far si che non ci debbano essere punti non facilmente pulibili.

FUNZIONAMENTO
Il funzionamento simula quello delle mani, l’unica differenza da un processo di tipo artigianale è individuabile nel fatto che si tratta di un processo meccanico preciso, costante e regolabile in termini di velocità,
La possibilità di variare la velocità permette di lavorare porzioni di pasta a partire dal mezzo chilo fino ad arrivare a due chili di prodotto.
La meccanica è stata progettata per avere un fattore di servizio elevatissimo avendo sovradimensionato ogni sua parte.

OPTIONAL e PERSONALIZZAZIONE
Proponiamo di rendere più completa la macchina inserendo una sfarinatrice sopra la parte di scarico del prodotto.
Su richiesta specifica del cliente possiamo completare la macchina con nastri trasportatori di carico e di scarico.

SICUREZZA
La pirlatrice meccanica Jolly Inox è stata progettata in accordo con la normativa vigente riguardo la sicurezza nei posti di lavoro: ogni punto di potenziale pericolo per l’operatore è stato messo in sicurezza con specifiche protezioni sia di tipo meccanico, sia elettriche.

PRODUTTIVITÀ
La produttività attuale della macchina si aggira attorno ai 1700 pezzi ora, ma può variare aumentando o diminuendo la velocità della macchina in funzione anche della consistenza dei blocchi di pasta.
Il processo di pirlatura ottimale è di circa 11 secondi e può lavorare contemporaneamente 7/8 pezzi in pezzature da 1 kg, ovviamente con pezzature più piccole o più grandi la produttività varia.

Caratteristiche

  • Struttura in Acciaio Inox

  • Perfettamente sanificabile

  • Precisa e Performante

  • Velocità regolabile

  • Tempo di pirlatura ottimale: 11 secondi

  • 7/8 pezzi da 1 Kg lavorabili contemporaneamente

  • Produttività: 1700 pz/h circa

  • Pirlatura impasti da 0,5 Kg a 2 Kg

  • Protezioni meccaniche e elettriche

  • Optional sfarinatrice e nastri trasportatori